Cambia lingua:
  • Italiano
  • Inglese
Ecotecnica Europe Srl

EcoTecnica Presse e Presse Cesoia

La ECOTECNICA EUROPE Srl ha investito nel corso degli anni tanto in innovazione, reinvestendo una quota elevata del suo fatturato in ricerca e sviluppo. Il risultato è un flusso continuo di innovazioni che per il Committente finale hanno un impatto determinante per incrementare la redditività dell’impianto di riciclaggio acquistato, mentre per ECOTECNICA EUROPE tutto ciò si traduce nella continua crescita dell’Organizzazione e sua leadership.

L’Azienda è da sempre attenta alle esigenze del mercato anticipando le tendenze e coniugando al meglio qualità e flessibilità, perseguiti grazie alla capacità di un’offerta basata su soluzioni “chiavi in mano”.

Presse Cesoie Ecotecnica per smaltimento rottami ferrosi
Macchinario EcoTecnica Katana 389

Ciò detto, l’Azienda è cresciuta investendo nelle migliori professionalità del settore costruzione macchine per l’ecologia , ha conquistato la fiducia di numerose aziende di fama internazionale, accrescendo e consolidando la propria immagine sul mercato.

Nella realizzazione odierna di macchine/ revamping si pone l’obiettivo della massima gestione automatizzata delle stesse, in qualità, affidabilità e sicurezza per l’utilizzatore.
I sistemi utilizzati consentono di gestire gli allarmi di processo in tempo reale rendendo molto più veloci gli interventi del personale di manutenzione, limitando quindi i fermi macchina; di gestire con la medesima tempestività i parametri di processo.

Le potenzialità del sistema di gestione, caratterizzato da:

• Interfacce facili da usare
• Controllo remoto in tempo reale
• Integrazione con il sistema informatico di fabbrica
• Massima efficienza
• Flessibilità di processo
• Elevati standard di sicurezza

grazie all’elevata integrazione dei dati resi disponibili, permettono un utilizzo analitico delle informazioni raccolte in tutti gli steps di lavorazione, utilizzabili per statistiche di produzione, controllo qualità, rintracciabilità ed ottimizzazione della gestione del lavoro.

Presse Cesoie e Lavorazione Rottami Ferrosi

E tutte queste caratteristiche vengono testate in Azienda, nonché sono ivi effettuate prove di lavorazione processando campionature e materiali della tipologia del cliente.

Ciò sia in fase di studio prototipale di una nuova macchina, che in fase di consegna della macchina.
Nondimeno, ECOTECNICA EUROPE, accompagna professionalmente il Cliente dalla scelta dell’impianto di riciclaggio, allo studio di particolari personalizzazioni, fino alla installazione. I manuali di uso e manutenzione, inoltre, rispondono effettivamente ai bisogni formativi del

personale del Committente, ovvero permettono di:

  • Acquisire sicura familiarità con gli elementi di comando e gestione della macchina (non si deve operare con un software, ma con un touch screen o una pulsantiera
  • Conoscere i dispositivi di sicurezza
  • Conoscere i sistemi di comando e di gestione autonoma
  • Monitorare il processo produttivo per mantenere qualità e affidabilità nel tempo
  • Conoscere i più importanti processi operativi per la diagnosi e la manutenzione di parti soggette ad usura e dei componenti elettrici
  • Ridurre gli errori operativi ed i costi conseguenti
  • Assicurare competenza tecnica e senso di responsabilità

Ogni macchinario/sistema ECOTECNICA EUROPE è frutto di:

  • scrupolosa selezione dei materiali di costruzione e componenti dei sistemi meccanici, oleodinamici, elettrici ed elettronici
  • applicazione delle tecniche più avanzate di costruzione
  • partnership con primari fornitori
  • accurata progettazione, mirata alla durabilità e ad una facile e veloce ordinaria manutenzione dei macchinari
  • massimizzazione di qualità, affidabilità e sicurezza per gli operatori coinvolti, anche attraverso automazione ai massimi livelli e assistenza da remoto integrata con l’obiettivo di garantire le migliori performance operative. Ciò comporta che le macchine ECOTECNICA EUROPE oltre ad essere corredate di Certificazioni di Conformità alle principali direttive europee con componenti elettriche ed elettroniche rispondenti agli standard nazionali ed internazionali, siano anche macchine intelligenti, interconnesse e collegate ad internet.
Orca S4800 GP Ecotecnica Pressa Cesoia

ECOTECNICA EUROPE ha fatto suo questo cambio di paradigma, del mondo industriale (e non solo) che è stato reso possibile grazie allo straordinario sviluppo che hanno avuto nell’ultimo decennio tutta una serie di nuove tecnologie, le cosiddette tecnologie abilitanti (es: Industrial Internet, Advanced Manufact. Solutions, Additive Manufacturing, Horizontal/ Vertical Integration Simulation, Cyber- security ecc.) che aprono alle aziende scenari nuovi ed inesplorati e le inducono ad ottimizzare il loro modo di fare impresa, aprendosi alla “Quarta rivoluzione industriale”: queste tecnologie, grazie all’interconnessione e alla collaborazione tra sistemi, permettono un flessibile adeguamento di un prodotto alle esigenze di un singolo cliente, diventando di grande interesse per l’intero settore produttivo.